HOMEhome.htmlshapeimage_1_link_0
BIOshapeimage_2_link_0
MUSICmusic.htmlshapeimage_3_link_0
WORKSworks.htmlshapeimage_4_link_0
PRESSpress.htmlshapeimage_5_link_0
tra le quali “Illegal Tender”, “The Ramen Girl” e, nel 2007, “Spider-man 3”. 

Dal 2008 al 2011 partecipa a produzioni per il cinema e la TV come orchestratore e compositore di musiche addizionali. Tra queste “Fuga Per La Libertà - L’Aviatore”, “Mia Madre”, “Il generale della Rovere” e “Calvary”.

Nel 2009 CAPRI OPERA FESTIVAL  gli commissiona la composizione di un movimento sinfonico in occasione del concerto annuale promosso dall'organizzazione culturale. “Quartieri Spagnoli”, è il primo movimento della Sinfonia “Napoli”.

A partire dal 2012 Giovanni è curatore dei CSC-LAB Musica per Film, dei corsi organizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia, la scuola nazionale di cinema. Tra le molte personalità coinvolte il Maestro Ennio Morricone ed il Maestro Ludovic Bource hanno partecipato in qualità di direttori artistici.

Nel 2013 compone la colonna sonore del film “Bologna, 2 agosto - i giorni della collera”.

Nel 2014 firma la colonna sonora della miniserie “Il Giudice Meschino” e del film neozelandese “Orphans & Kingdoms”.napoli.htmlnapoli.htmlhttp://www.fondazionecsc.ithttp://www.fondazionecsc.itshapeimage_6_link_0shapeimage_6_link_1shapeimage_6_link_2shapeimage_6_link_3
Nato a Napoli, Giovanni Rotondo ha iniziato a studiare il pianoforte a quattro anni.

Nel 2003 Giovanni è stato accettato al Berklee College of Music in Boston dove ha ottenuto una laurea summa cum laude in composizione alla facoltà di musica da film sempre rimanendo nella lista d’onore “Dean.” 

Nel 2006 si è trasferito in California dove ha partecipato al programma di stages “Berklee College of Music Los Angeles Internship Program.” 

A Los Angeles ha partecipato ad importanti produzione Hollywoodiane